CNA Turismo e Commercio è entrata a far parte, presso la commissione sviluppo economico della Conferenza delle regioni, del Tavolo per la revisione dell’intesa relativa ai saldi di fine stagione. Un obiettivo importante raggiunto dalla CNA a conferma del ruolo di rappresentanza verso oltre 30mila imprese associate del settore del commercio. Il Tavolo tecnico, la cui prima riunione si è tenuta ieri, si occuperà della revisione dell’intesa partendo dalla calendarizzazione dei saldi che tenga conto dell’importanza dell’uniformità regionale e dei cambiamenti climatici che oramai prevedono temperature stagionali atipiche. Inoltre, i saldi rappresentano uno strumento importante per il commercio che deve essere efficace per imprese e consumatori consentendo di smaltire in tempi rapidi e in modo conveniente le scorte di magazzino. Vanno valorizzati perché evidenziano il ruolo del commercio di vicinato nei centri urbani quale presidio economico, insostituibile rispetto al commercio online, fondamentale per la tutela del vivere sociale e per evitare la desertificazione delle città.