Scende in campo anche la Bilateralità

Nella giornata di oggi la CNA con le altre organizzazioni dell’artigianato e i sindacati confederali hanno varato un piano di azione tramite gli strumenti della bilateralità per limitare i danni che l’emergenza coronavirus sta producendo nei confronti di imprese e lavoratori.

E’ stato infatti siglato un accordo Interconfederale che introduce per tutte le imprese ovunque collocate nel territorio nazionale e coinvolte dalla sospensione dell’attività lavorativa causata dall’epidemia, di poter usufruire di un ulteriore periodo di integrazione salariale da parte del Fondo di Solidarietà Bilaterale Alternativo.

In attesa delle imminenti azioni che saranno adottate dal governo, anche volte ad integrare le nostre prestazioni, la bilateralità del comparto ha voluto rispondere tempestivamente alle esigenze delle imprese artigiane e dei lavoratori.