Le lezioni della Scuola CNA in CNA FVG, a Udine e Trieste dove il Direttore della Divisione Organizzazione e Sviluppo del Sistema, Armando Prunecchi, nell’apertura dei lavori ha fatto i complimenti al Presidente CNA Friuli Venezia Giulia Maurizio Meletti e al Segretario di CNA Friuli Venezia Roberto Fabris per il lavoro svolto e portato a compimento.

Infatti l’ambizioso progetto di CNA Friuli Venezia Giulia, come unità di primo livello della nostra Confederazione, si è perfezionato positivamente con la partecipazione definitiva allo stesso della ex CNA Trieste.

Le prospettive del sistema CNA e gli obiettivi su cui lavorare per far crescere ulteriormente la Confederazione sono stati invece il cuore della relazione del direttore Prunecchi, che ha raccomandato l’importanza e la necessità di comportarci da sistema perché, volenti o nolenti, un sistema lo siamo a tutti gli effetti.

Inoltre ha affrontato temi come Open InnovationGovernance 4.0comunicazione efficace e l’importanza dell’interazione tra persone e sistemi pur nel contesto di una necessaria spinta alla digitalizzazione.

“L’Intervento di Armando Prunecchi sulle nuove traiettorie di sviluppo e sul cambiamento che la nostra organizzazione è chiamata a compiere, è stata la conclusione di un percorso che vuole tenere in sintonia la CNA con il cambiamento esterno – ha dichiarato Maurizio Meletti, presidente della CNA Friuli Venezia Giulia – dirigenti e funzionari assieme hanno ricevuto tanti stimoli su come migliorarsi e su come interpretare al meglio il loro ruolo”.

All’iniziativa, in presenza, a Udine i funzionari dell’organizzazione responsabili di sedi e servizi di consulenza.

Nel tardo pomeriggio l’incontro è proseguito con i dirigenti imprenditori che compongono la Presidenza: presidente Maurizio Meletti, vicepresidente vicario, Luca Tropina, Paolo Brotto (Presidente Pensionati), Maria Luisa Bergamasco (massaggi olistici), Massimo Szalay (ex presidente regionale).

Assenti per impegni di lavoro Francesco Cadamuro, Enea Pellizotti, mentre Giancarlo Carena ha partecipato all’incontro del giorno successivo presso la nuova sede CNA Friuli Venezia Giulia a Trieste.