L’appuntamento con il ciclo di incontri sulla sicurezza organizzato da CNA si terrà alle 20.30, presso la Sala Consiliare del Municipio. Sarà lì che i rappresentanti dell’Associazione ed esperti sulla sicurezza si confronteranno su un tema delicato e, purtroppo, di attualità, come confermano quasi quotidianamente le cronache giornalistiche. E non solo quelle, a dire il vero. Una recente indagine realizzata dall’Associazione, infatti, pur senza avere criteri statistici, indica una situazione grave, visto che il 67% degli imprenditori intervistati afferma di aver subito un furto, negli ultimi tre anni, peraltro senza denunciarlo praticamente nella metà dei casi. “Numeri – chi parla è Paolo Benatti, Responsabile CNA per l’Area Nord – che portano nove imprenditori su dieci ad affermare che la situazione odierna della criminalità sia più grave di quanto non lo fosse cinque anni fa. Ecco perché riteniamo che l’insicurezza sia qualcosa di più di una percezione”.

Le proposte di CNA in merito alla sicurezza, i sistemi per difendersi dalla criminalità grande e piccola, la necessità di mettere d’accordo privacy e strumenti come la videosorveglianza: è su questi temi che spazierà l’incontro mirandolese, peraltro aperto al pubblico.

Ad alternarsi al microfono saranno il presidente della CNA dell’Area Nord Cesare Galavotti, poi Paolo Benatti, quindi l’esperto Dario Augelli (consulente di Sistemi Integrati) e l’avvocato Andrea Corradini, che analizzerà gli aspetti delle normative sulla privacy in materia di sistemi di sicurezza. A concludere i lavori sarà invece il presidente provinciale di CNA Umberto Venturi.