E’ stata firmata oggi un’importante intesa operativa fra CNA Nazionale e il Consorzio AREL (Agenzie di recapito licenziatarie). Si tratta della ripresa di un rapporto di collaborazione e di rappresentanza sindacale ed istituzionale rispetto ad un settore di nicchia come quello del recapito dei servizi postali privati. Il Consorzio AREL – associazione senza scopo di lucro – che associa oggi circa 50 aziende, ha quale obiettivo principale quello di garantire le imprese del settore.

In occasione della firma si è tenuto in CNA un incontro tra i diversi operatori privati con l’obiettivo, immediato, di valutare e dare risposte relativamente alla consultazione pubblica, indetta dall’AGICOM sulla regolamentazione del rilascio delle licenze per il servizio di notificazione a mezzo posta di atti giudiziari e violazione del codice della strada nonché avviare un primo confronto sul rinnovo del CCNL delle agenzie di recapito.

Relativamente alla consultazione è stata anche inviata da parte di CNA Nazionale richiesta di audizione alla stessa Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e nei prossimi giorni verranno inviate anche le osservazioni condivise con i vari operatori.

Per CNA nazionale ha partecipato all’incontro Valter Recchia – Referente – CNA Agenzie di Recapito.