Un progetto per aiutare i giovani a fare impresa: è STEPS (STartuppers and Entrepreneurs Potential Survey), ossia un programma gratuito di potenziamento imprenditoriale per chi desidera avviare una nuova attività. Lo ripropongono agli aspiranti imprenditori toscani, dopo la prima edizione del giugno scorso, la Fondazione Human Plus in collaborazione con CNA Giovani Imprenditori Toscana, Impact Hub Firenze, Rena e The Doers.

L’appuntamento è lunedì 21 settembre dalle ore 16.30 alle ore 19 per un workshop gratuito nella sede dell’Impact Hub Firenze (incubatore tecnologico del Comune di Firenze), in via Panciatichi 10-14.

STEPS TOSCANA, realizzato grazie al sostegno di JP Morgan Chase Foundation, è parte di un progetto nazionale rivolto a giovani tra i 19 e i 32 anni, disoccupati e inoccupati, che desiderano creare un’impresa; nel 2015 si svolge in 4 regioni italiane, coinvolgendo oltre 1.200 giovani.

I giovani partecipanti a STEPS TOSCANA potenzieranno le proprie competenze imprenditoriali e lavoreranno sulla propria idea di business con la consulenza di un team multidisciplinare di esperti; inoltre avranno a disposizione una guida ai servizi e alle risorse disponibili sul territorio (la ‘Guida pratica all’ecosistema della creazione di impresa’ realizzata da Human+).

I giovani aspiranti imprenditori interessati a cogliere questa opportunità dovranno iscriversi alla piattaforma STEPS (www.fhplus.org/user/registration?affiliate=it_tour_toscana) entro il 25 settembre 2015; riceveranno un report sintetico del proprio potenziale imprenditoriale che evidenzierà i fattori di eccellenza e i fattori meno sviluppati.

Il programma e la metodologia del progetto STEPS sono il frutto di un progetto di ricerca sulla valutazione e lo sviluppo del potenziale dei neo imprenditori, svolto dall’Università di Torino.

Per ulteriori informazioni:

Francesca Mazzocchi