Si è tenuta oggi a Marotta, territorio al confine tra Pesaro e Ancona, la seconda tappa del progetto Digitaly che vede la CNA impegnata, insieme ad Amazon, Google, Seat Pg e Registro.it in un progetto di digitalizzazione del sistema delle micro e piccole imprese italiane.

Oltre ottanta imprese hanno partecipato all’azione di contaminazione e confronto, tra scambio di competenze e vera e propria azione commerciale di business match.

“Sono soddisfatto dell’incontro – afferma Leonardo Mezzabotta titolare di un’impresa anconetana di prodotti siderurgici che ha partecipato ai BtoB -. Ho avuto modo di incontrare alcune aziende del mondo della comunicazione che stanno vicine alla sede della mia azienda e che mi hanno fatto comprendere come sviluppare alcune attività di social marketing che avevo in mente”.

“Ho avutto l’opportunità di conoscere tante imprese alle quali proporre i miei servizi digitali – racconta Emanuele Renzi titolare di un’impresa pesarese di video e tecnologie – avviando alcune relazioni che possono porre le basi per una comunicazione aziendale sempre più rispondente alle esigenze delle imprese del territorio”.

Digitaly mira ad avviare dunque un confronto sano tra le aziende digitali e quelle tradizionali, sotto l’egida di CNA, a tutela delle imprese che hanno il desiderio di affacciarsi alle nuove tecnologie e che si incontrano per provare a ridurre il forte gap digitale che ancora purtroppo caratterizza il nostro Paese.

“Siamo stati felici di ospitare questo importante evento – affermano in una dichiarazione congiunta Moreno Bordoni e Massimiliano Santini Segretari provinciali delle CNA di Pesaro Urbino e di Ancona – perché abbiamo riscontrato il bisogno delle imprese dei nostri territori e individuato l’opportunità che gli strumenti e le tecnologie digitali possono offrire per una crescita importante delle imprese e delle nostre economie locali”.

Il 23 maggio a Firenze la terza tappa di Digitaly, maggiori info su: www.digitalyimprese.it