Sul Green Pass necessario incontro con il Governo per norma chiara

CNA esprime forte preoccupazione sul funzionamento del Green Pass nei luoghi di lavoro con riferimento alle imprese con meno di 15 dipendenti e chiede un incontro urgente al Governo per definire regole chiare e aderenti alla complessa realtà del tessuto produttivo. La formulazione del provvedimento approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, sulla base di notizia di stampa, appare confusa e di incerta applicazione per una platea di circa 9 milioni di lavoratori tra dipendenti e autonomi, oltre il 60% degli occupati del settore privato.

A giudizio della Confederazione il decreto sembra concepito per il lavoro che si svolge all’interno di grandi fabbriche e uffici ignorando una realtà molto più complessa e articolata delle attività economiche.

L’estensione del Green Pass nei luoghi di lavoro è una soluzione equilibrata