Sul Sole24Ore la nostra indagine sulle aspettative delle imprese

“Sogno di portare un po’ di politici in bottega per far vedere i problemi quotidiani che gli artigiani devono affrontare come eroi che non trovano la manodopera, fanno fatica a farsi pagare e lottano contro la burocrazia.” È l’appello che il presidente CNA, Dario Costantini, lancia dalle colonne del Sole24ore e che riassume le priorità da parte della Confederazione.

Ma per raggiungere questi obiettivi, bisogna fare i conti con la pandemia in corso. Per un artigiano su due la battaglia contro la Covid-19 si vincerebbe con la vaccinazione obbligatoria.  “L’eventuale introduzione dell’obbligo vaccinale è per potere continuare a lavorare in sicurezza – commenta Costantini – gli artigiani hanno più fiducia su quello che potranno per la loro attività e sperano nella stabilità politica del Paese”.

Questo è quanto si evince dall’indagine, ripresa dal Sole24ore, che la CNA ha svolto presso i suoi associati e che fotografa il sentiment degli artigiani nei confronti dell’anno anno appena iniziato.

Leggi qui l’articolo completo

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.