E’ in programma per martedì 15 marzo, dalle ore 15, presso il Parlamento Europeo, a Bruxelles, la Tavola Rotonda Europea “POLITICHE IMMIGRATORIE, PMI e IMPRENDITORIALITA’: opportunità per l’UE”.

Ad aprile i lavori sarà l’ex ministro Flavio Zanonato, S&D- Commissione EMPL & Commissione ITRE -PE. A seguire introduzione a cura di Giuseppe Oliviero, Vice Presidente Nazionale CNA.

Per l’occasione verrà presentato da Ugo Melchionda, Presidente Idos, il rapporto Idos-CNA.

Numerosi i tecnici della Commissione Europea e gli europarlamentari che interverranno al dibattito: Marie BOSCHER, Responsabile delle politiche, Migrazione regolare e integrazione DG HOME, Commissione Europea; Hélène DAGE, Vice Capo Unità, Dir F.2 Clusters, Economia sociale e Imprenditorialità, DG GROW – Commissione Europea; Guy LEJEUNE, Senior Expert – Imprenditorialità inclusiva, Unità E.1 Creazione posti di lavoro DG EMPL – Commissione Europea; Ivo VAJGL ALDE – Commissione AFET & Commissione EMPL – PE; Brando BENIFEI S&D- Commissione EMPL & AFET – PE; Paul RÜBIG, PPE -Commissione ITRE & Commissione DEVE – PE.

A portare i loro contributi saranno anche: Panagiotis GKOFAS, Membro – Gruppo III – Comitato Economico e Sociale Europeo – Categoria PMI; Luc HENDRICKX, Direttore per le Politiche per le Imprese e Relazioni Esterne – UEAPME; Arnaldo ABRUZZINI, Segretario generale –  EUROCHAMBRES; Adem KUMCU Presidente – UNITEE.

Modererà Claudio CAPPELLINI, Responsabile Nazionale Politiche Europee CNA.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Nazionale della CNA, Daniele Vaccarino.