“Un giardino imbandito tra Ancona e Macerata” è l’ultima fatica letteraria del prof. Tommaso Lucchetti, presentata dalla Cna Agroalimentare, che ha promosso il lavoro, al Museo della Città di Ancona.

Un viaggio del gusto e del saper fare tra le colline marchigiane, che mette in luce i tanti documenti e le testimonianze raccolte in anni di ricerche e censisce alcune tra le più importanti produzioni enogastronomiche delle due province: le erbe povere del Conero (paccasassi e pincicarelli), i distillati (alcuni dei quali divenuti simbolo di una terra, come quelli dell’azienda Varnelli), le paste alimentari, i salumi, i dolci.

Alla presentazione sono intervenuti, oltre al prof. Lucchetti, il presidente di Slow Food condotta di Ancona–Conero e Angela Pezzuto dirigente della Cna di Ancona che ha presentato al pubblico il progetto “Libri in testa” (librerie gratuitamente a disposizione dei clienti di parrucchiere e centri estetici).

Per informazioni e per prenotare “Un giardino imbandito tra Ancona e Macerata”: Andrea Cantori – email: acantori@an.cna.it – cell. 3483363017

Nella foto allegata: il prof. Tommaso Lucchetti e il segretario della Cna Ancona Andrea Cantori

Tag: