Le notizie di cronaca raccontano sempre più spesso di truffe e raggiri, soprattutto a danno di soggetti particolarmente deboli come le persone anziane, che cascano purtroppo ancora nel tranello, per fare alcuni esempi, dei falsi tecnici del gas, dell’Enel, delle Poste o della banca.

CNA Cittadini e CNA Pensionati, particolarmente attenti alla tutela delle persone più deboli, organizzano un incontro di sensibilizzazione, aperto a tutta la cittadinanza, giovedì 26 gennaio alle ore 16.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Mirandola in Via Giolitti n. 22.

Nel corso dell’iniziativa saranno evidenziati gli accorgimenti (spesso molto semplici, ma utili) che possono essere messi in atto per difendersi al meglio da potenziali truffatori. Sarà distribuita, inoltre, una piccola guida gratuita per cercare di orientare e prevenire al meglio situazioni critiche.

Relatori dell’incontro saranno rappresentanti delle Istituzioni Locali, del Commissariato di pubblica sicurezza di Mirandola e del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione Area Nord, che

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mirandola, è gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza, ma soprattutto alle persone anziane e che vivono da sole.

Ulteriori dettagli sul sito CNA Modena.

Tag: