Per illustrare tutte le novità introdotte dal Jobs Act, la CNA ha organizzato una serie di seminari gratuiti su tutto il territorio della provincia. L’ultimo, si è svolto ieri presso la sede CNA di Ancona. Molti gli imprenditori intervenuti per capire gli sgravi legati alle assunzioni a tempo indeterminato.

“Molto interesse – spiega Andrea Riccardi segretario della CNA dorica – è stato manifestato dai presenti sulle tutele crescenti e sulle opportunità fiscali e contributive a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa sul lavoro. La presenza in sala di tante persone ci fa sperare in un’intenzione delle imprese di assumere nuovo personale o di trasformare i contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato”.

La disoccupazione è diventata negli ultimi anni una vera e propria piaga (raggiungendo il 13%) e i dati legati a quella giovanile sono allarmanti (superando il 40%), ma con il Jobs Act le imprese hanno nuovi strumenti e agevolazioni legate alle assunzioni di nuovo personale (300 mila contratti a tempo indeterminato a livello nazionale).