Ultime date per i mercatini di Natale con gli artigiani di CNA Artistico e Tradizionale e gli agricoltori di CIA, Coldiretti e Confagricoltura in Piazza Prampolini.

Altri due appuntamenti per trovare il meglio dell’artigianato artistico e alimentare, dalla bigiotteria agli accessori in pelle rigorosamente artigianali, dai complementi per la cucina in legno alle decorazioni natalizie più originali e poi tante golose proposte a base di cioccolato e dolci tipici del Natale. Non mancheranno gli odori e i sapori dei prodotti rigorosamente reggiani doc, grazie alla moltitudine di formaggi, frutta, verdura, marmellate e salumi

Domenica a partire dalle 16, oltre alle tradizionali bancarelle, ci sarà la rappresentazione del presepe vivente. Il presepe prenderà l’avvio da piazza San Prospero, quando sul sagrato della chiesa verranno rappresentati i tre quadri, L’annunciazione, visita di Maria ad Elisabetta, e L’angelo che appare in sogno a San Giuseppe per proseguire in via Guidelli e Piazza del Monte. Strada facendo si aggiungeranno altri personaggi al corteo del presepe: bambini vestiti da angeli, dei pastori con le pecorelle, uno zampognaro, persone in costumi d’epoca con ceste di prodotti della terra.

Le scene saranno accompagnate da testi letti da voci fuori campo, canti e musica.

Sul sagrato del duomo si ricostruirà la scena della natività con intorno le principali figure del presepio: i pastori, i Magi e tutto il popolo.