“Un taglio di capelli per dare un taglio alla povertà”. È il titolo dell’iniziativa di solidarietà organizzata da L’Operazione Mato Grosso di Rovereto, associazione Agape Onlus, in collaborazione con Associazione DxD.

Domenica 24 febbraio 2019, dalle ore 9 alle ore 17.30, parrucchieri professionisti da uomo e da donna, titolati di saloni a Rovereto, Brescia, Mantova e altre città, accoglieranno i cittadini che vorranno partecipare presso il C.F.P. Opera Armida Barelli, in via Setaioli, 5 a Rovereto. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato al reparto maternità dell’ospedale di Zumbahua. I parrucchieri e le parrucchiere non percepiranno alcun compenso, né verranno trattenuti rimborsi spese. Per partecipare all’iniziativa e farsi tagliare i capelli o per una piega, non è necessario appuntamento.

“Il nostro – spiega Maria Rosaria D’Agostino, co-organizzatrice dell’iniziativa, referente regionale di CNA Impresa Donna – è un invito a commemorare l’8 marzo con un impegno concreto, a favore delle donne delle comunità della zona di Zumbahua, 3.500 metri sulle Ande ecuadoriane, con cui lavoriamo da decenni. Vogliamo che questo 8 marzo possa favorire l’accesso delle donne indigene alle cure mediche essenziali, e contribuire a rafforzare programmi di prevenzione sanitaria”.

Tag: