Una coreografia per il saper fare italiano

Sono certo che per il nostro futuro abbiamo bisogno di voi”. Queste le parole con cui Sergio Silvestrini, segretario generale CNA, ha premiato la più giovane delle atlete che si si sono esibite stamattina al PalaPrometeo di Ancona durante l’assemblea nazionale CNA.

Settantasette ginnaste in body blu con volà bianco e alto chignon, hanno emozionato più di 5mila artigiani e imprenditori portando in scena una coreografia che parla di futuro, di giovani generazioni e del saper fare italiano.

Le atlete, dagli 8 ai 15 anni, fanno parte di due scuole, entrambe marchigiane, la società Ginnastica Fabriano e l’Associazione ginnastica giovanile Ancona, capitanate dalle insegnanti Giorgia Giovagnetti e Valeria Carnali.

Da Gaia, la più piccola d’età, a Beatrice, la più grande, le ragazze hanno danzato davanti a una platea che ospitava anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte, il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, e numerose autorità, dal presidente della Regione Marche al sindaco di Ancona.

Clicca qui per guardare la photogallery.