Un incontro per chi vuole avviare una nuova impresa contando su un programma di affiancamento che ha già dato ottimi risultati. Si terrà negli spazi della sede CNA di Scandicci, in via 78° Reggimento Lupi di Toscana, mercoledì 23 marzo 2016 (ore 17.30) l’appuntamento con «Una piattaforma per accompagnare le start up».

Nell’occasione, sarà illustrato il progetto UniCredit in tema di supporto alla nuova imprenditoria e alle start up e sarà lanciata la Call 2016 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di servizi di accelerazione, coaching, training manageriale e risorse finanziarie di UniCredit. All’incontro saranno presenti Sandro Fallani sindaco di Scandicci, Andrea Calistri presidente di CNA Firenze, Franco Vichi direttore generale di CNA Firenze, Massimo Marroni vice Area Manager di Unicredit Toscana Est e Silvio Viti direttore del distretto Scandicci di Unicredit.

Diversi i temi che saranno affrontati: Barbara Marinello, consulente agevolazioni pubbliche di CNA Firenze parlerà di “Bandi aperti per giovani Imprenditori”, mentre Daniela Testi, coordinatrice per le politiche creditizie di CNA Firenze affronterà il tema “L’importanza di una visione strategica: come fare business plan ed ottenere garanzie regionali”. I rappresentanti di Unicredit Mauro Pantellini e Leonardo Gregianin presenteranno rispettivamente “Il dialogo Banca Impresa” e “Nuova Imprenditoria e Start Up”. Chiuderà la testimonianza di Valentina Cesati di Gentras Srl.