Vaccarino: per la riapertura serve una programmazione nazionale

Da diversi giorni si parla di riavviare il motore produttivo del Paese scaglionando le riaperture delle imprese, ma le modalità operative sono ancora poco chiare.

“La confusione è dettata in primo luogo dalla gestione delle riaperture che varia da regione a regione – ha affermato il Presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, in un’intervista in diretta al Tg2 Italia – Da questo punto di vista è preferibile invece una programmazione delle riaperture gestita a livello nazionale. Il rischio è di generare solamente caos e incertezze tra gli imprenditori”.

“La riapertura delle piccole imprese, in special modo quelle del settore produttivo, è possibile: i nostri associati artigiani si sono messi in regola seguendo le direttive del protocollo di sicurezza. Diverso è invece il discorso per quelle imprese che hanno un contatto diretto con i clienti: per queste attività, infatti, è necessario affrontare al meglio le modalità per riaprire in sicurezza” ha concluso Vaccarino.