“CNA Federmoda con RMI e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti dal 1991 a supporto della creatività” è il titolo del talk che l’Unione del settore moda della CNA in collaborazione con AltaRoma ha messo in agenda per domenica 29 gennaio alle ore 10:00 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

RMI e il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti vedranno quest’anno un importante piano di rilancio – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Per la nostra manifestazione, unica nel suo genere per il livello di connessione tra scuole e imprese, giovani e mondo del lavoro, dopo 26 anni di storia intendiamo avviare un importante percorso evolutivo e questo ci sarà possibile grazie alle relazioni che abbiamo costruito negli anni a livello nazionale e internazionale”.

Domenica, 29 gennaio 2017, CNA Federmoda presenterà il format dell’edizione 2017 di RMI e del Concorso la cui fase finale sarà programmata su Roma per il prossimo mese di luglio.

“La collaborazione instaurata con AltaRoma crea le premesse per realizzare una piattaforma a tutto tondo dedicata alle giovani generazioni – continua Franceschini – Per la presentazione di domenica prossima abbiamo voluto coinvolgere alcune delle persone che in questi anni ci sono state vicine, alcune delle quali come Deanna Ferretti Veroni, Laura Lusuardi e Michela Zio che da almeno vent’anni seguono e collaborano alla nostra iniziativa e altri come Piergiovanni Vitalini che si è avvicinato più recentemente a RMI”. Figure di primo piano, esperte del settore che potranno raccontare cosa ha dato il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti ai tanti giovani che vi hanno partecipato e anche come le aziende sono riuscite a trarre benefici da questa esperienza in termini di apporto di freschezza creativa.

“RMI è anche una grande occasione per i nostri giovani di conoscere la creatività internazionale – chiosa Roberto Corbelli, Direttore creativo della manifestazione – dal 2000 abbiamo infatti realizzato momenti di confronto con realtà di diverse parti del mondo, dal Giappone, al Brasile, al Burkina Faso, al Mozambico, alla Mongolia e altri ancora ed è nostra intenzione continuare su questa strada al fine di accrescere le conoscenze dei nostri giovani su ciò che si muove nel mondo”.

CNA Federmoda in collaborazione con AltaRoma invita alla conferenza di presentazione della progettualità 2017 di RMI
r.s.v.p. federmoda@cna.it