L’accesso al credito rappresenta per le imprese una delle chiavi fondamentali per essere competitive ma può anche costituire una delle maggiori criticità. Le CNA Industria di Bologna e di Modena, insieme alla società di consulenza finanziaria CNA Serfina Finimpresa vogliono offrire agli imprenditori informazioni e casi concreti per conoscere le ultime novità in tema di regole per accedere a crediti e finanziamenti. Allo stesso tempo presentare loro nuove opportunità e modalità innovative per ottenere finanziamenti. Conoscere regole e opportunità è il primo passo fondamentale per accedere al credito con maggiori possibilità di successo.

L’evento si svolgerà alle ore 19 presso la Bologna Business School Villa Guastavillani in Via degli Scalini 18

Le forme di finanza alternativa
Minibond, fondi di investimento, quotazione in borsa. Quale opportunita?

Apertura Giancarlo Cerchiari CNA Industria Emilia Romagna

Le quotazioni in borsa

Emanuele Bajo Professore finanza aziendale Università di Bologna, Bologna Business School

Strumenti innovativi di finanziamento a supporto della crescita: minibond e private equity