n° 7 del 31maggio 2016

 

 

Bando Restauratori

 

AVVISO del 30 MAGGIO 2016: Commissione per la valutazione dei requisiti dei candidati all’acquisizione della qualifica di restauratore – Proroga termini lavori al 31 luglio 2016

 

Il prof. Eugenio Vassallo, presidente della Commissione per la valutazione dei requisiti dei candidati all’acquisizione della qualifica di restauratore, ha chiesto una proroga di sessanta giorni per il termine dei lavori, così come previsto dall’articolo 1, comma 3, del decreto direttoriale 11 novembre 2015 di istituzione della commissione stessa.
Tale proroga è stata concessa e pertanto il nuovo termine dei lavori è fissato al 31 luglio 2016.

A seguito delle dimissioni del dott. Pietro Pietraroia, nuovo membro della Commissione per la valutazione dei requisiti dei candidati all’acquisizione della qualifica di restauratore è la dott.ssa Rosalia Varoli-Piazza, ex responsabile del Laboratorio manufatti tessili dell’ISCR, ex Senior Program Coordinator presso l’ICCROM e attualmente Special Advisor del direttore generale dell’ICCROM.

AVVISO del 30 MAGGIO 2016: Commissione per la valutazione dei requisiti dei candidati all’acquisizione della qualifica di restauratore – Proroga termini lavori al 31 luglio 2016

 

Concorso Beni Culturali

 

CONCORSO   BENI  CULTURALI  2016:  REQUISITI  PER C ANDIDARSI E  SCADENZA  BANDO  DEL  MIBACT

Dopo aver contestato aspramente le modalità adottate dal Ministero dei Beni Culturali, finalmente ci è arrivata conferma che la partecipazione è aperta anche a coloro che hanno partecipato al bando di selezione pubblica per la qualifica di RESTAURATORE, indicando nella domanda il numero della pratica.

Queste sono le figure professionali e il numero delle potenziali assunzioni: antropologi (cinque) ed archeologi (novanta), ma anche storici dell’arte (quaranta), restauratori (ottanta), archivisti (novantacinque) e bibliotecari (venticinque); ci sarà anche l’assunzione di architetti (centotrenta), demoetnoantropologi (cinque) e funzionari addetti alla promozione ed alla comunicazione (trenta). Per tutte queste figure professionali, l’invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico potrà essere effettuato a partire dalle ore 23.59 del 31 maggio, entro e non oltre il30 giugno. La propria candidatura dovrà pervenire esclusivamente tramite internet (http://ripam.formez.it ), utilizzando l’apposito modulo presente nel sistema step-one del Progetto RIPAM.