Sharjah – EAU, 4 aprile 2017. Si è aperta ufficialmente questa mattina la 42esima edizione del MidEast Watch and Jewellery Show alla presenza dei vertici dell’Expo Centre di Sharjah e autorità locali. Per CNA erano presenti all’evento inaugurale il Vicepresidente Nazionale con delega all’internazionalizzazione, Giorgio Aguzzi, il Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA, Antonio Franceschini e Manuela Grammel sempre dell’Ufficio Promozione e Mercato Internazionale di CNA mentre per ICE Agenzia il Direttore dell’Ufficio di Dubai, Gianpaolo Bruno e il Vicedirettore Marilena Procaccio.
La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa ha avviato dallo scorso anno azioni di affiancamento alla presenza delle imprese italiane della gioielleria presenti alla fiera che si svolge semestralmente nell’Emirato di Sharjah.
Sono 28 le imprese del made in Italy espositrici al 42esimo MidEast Watch and Jewellery Show e per queste è stata allestita un “Italian Lounge” dove poter invitare clienti ed incontrare nuove opportunità in un ambiente riservato ed allo stesso tempo confortevole. Lo spazio dell’ “Italian Lounge” sarà allestito con installazioni grafiche tese a mettere in risalto la qualità delle nostre produzioni e prevedrà proiezioni tese ad accogliere gli ospiti internazionali in un ambiente ancora più suggestivo.
La manifestazione vede una tradizionale frequentazione di visitatori provenienti oltre che dagli Emirati Arabi, dagli altri Paesi del Golfo e da: Egitto, Iran, Iraq, India, Pakistan, Russia e Thailandia.
L’iniziativa di CNA è resa possibile dalla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia e si avvale del supporto tecnico di Artex.
CNA ritiene gli EAU e più in generale i Paesi del GCC un’area di particolare interesse per il made in Italy con opportunità crescenti per in prossimi anni, per questo a definito una progettazione ampia dedicata a punte di eccellenza della produzione italiana, infatti oltre alla partecipazione alla fiera di Sharjah sono sati programmati altri momenti dedicati all’Ho.Re.Ca. ed alla moda. Un programma articolato di azioni tese a supportare in mondo delle PMI italiane su un mercato attento al made in Italy dichiarano dalla CNA.