Cna Varese compie 50 anni: 10 lustri al servizio degli artigiani del territorio, con 9 sedi nella provincia di Varese e nell’Alto Milanese, 50 dipendenti, 2500 soci, oltre 1000 servizi erogati all’anno nei servizi tradizionali, 700 pratiche di finanziamento garantite all’anno e oltre 10.000 tra modelli 730 e dichiarazioni  compilate.

«La nostra Cna sta cambiando e vuole essere un interlocutore sempre più forte delle istituzioni – commenta il presidente di Cna Varese Franco Orsi – Ce lo chiedono le nostre imprese, lo impone il mercato. E’ importante avere un orizzonte strategico che guardi molto avanti, perché le innovazioni tecnologiche richiedono un’innovazione costante sulle iniziative che Cna mette in campo»

Sono due gli eventi che Cna Varese ha organizzato per il suo anniversario.

Il primo si svolgerà lunedì 13 giugno presso la sede di Varese in via Bonini 1: si tratterà dell’intitolazione della sala conferenze a Giorgio Protasoni, recentemente scomparso, segretario Cna dal 1980 al 1989 e primo presidente di Fidimpresa, dalla sua costituzione nel 1990 al 2000. All’intitolazione parteciperanno i parenti di Giorgio, il presidente e il direttore di Cna e molti di coloro che hanno lavorato con lui.