Un appuntamento per le imprese in rosa, ma non solo. È stato dedicato alle imprenditrici, ma anche in generale a chi ha l’intenzione di avviare una nuova attività, l’incontro pubblico “Aiuti alle imprese. Conoscere le opportunità. Contributi ed accesso al credito”, organizzato da CNA Impresa Donna Grosseto con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica. L’incontro si è tenuto mercoledì 16 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Follonica ed ha riscontrato un bel successo di partecipazione, non solo femminile.

Sono intervenuti Laura Merlini Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica, Monica Iacopini Presidente Comitato Impresa Donna CNA Area Vasta Grosseto – Siena – Arezzo e Antonella Gabbriellini Presidente CNA Impresa Donna Toscana; relatore Luca Storai Responsabile Credito della CNA di Grosseto.

“In un periodo in cui rilanciare l’economia è quanto mai necessario, cerchiamo di stare vicino alle donne che desiderano fare impresa – ha detto Monica Iacopini –L’obiettivo di questo incontro, infatti, è stato proprio quello di dare un’informazione esauriente e chiara su quali possibilità di finanziamento esistono concretamente e su come potersi muovere in un terreno spesso pieno di incognite come questo.”

E Antonella Gabbriellini, anche per dare risposta alle domande del pubblico, ha spiegato che “CNA Impresa Donna è nata appositamente per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo di imprenditorialità femminile, per aiutare le imprenditrici ad avviare e gestire le proprie attività, per farle sentire meno sole nell’affrontare i molti problemi di una conduzione d’impresa. In CNA le imprenditrici e anche le aspiranti imprenditrici possono trovare risposte specifiche per quanto riguarda tutte esigenze d’informazione, formazione, consulenza, servizi anche specializzati e personalizzati”.