A Parma panettoni solidali per i malati oncologici

“I valori in cui CNA crede pongono al centro della nostra mission, oltre alla valorizzazione e alla tutela di artigiani e piccole medie imprese, anche l’impegno in ambito sociale, attraverso il sostegno di iniziative benefiche che negli anni ci hanno visto impegnati su diversi fronti.” Con queste parole il presidente di CNA Parma, Paolo Giuffredi, presenta l’iniziativa che, dal 2017, vede la collaborazione tra CNA Parma e lAssociazione Verso il Sereno per il sostegno ai malati oncologici.

“Negli anni, ci sono state diverse azioni di supporto, come all’ospedale Psichiatrico REMS di Mezzani, dove diversi acconciatori della Confederazione hanno prestato servizio in modo volontario agli ospiti della struttura o presso il reparto Oncologico dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove acconciatrici ed estetiste offrono tuttora i propri servizi alle persone in cura, attraverso la collaborazione con l’Associazione Verso il Sereno. Inoltre, grazie all’importante contributo dei professionisti in ambito acconciatura ed estetica del gruppo Pieghe Perfette di CNA Parma, è stato possibile prestare sostegno a diversi spettacoli teatrali nelle operazioni di trucco e parrucco di attrici e attori protagonisti”, spiega ancora Giuffredi.

Quest’anno, due imprenditrici associate alla Confederazione – Manuela Fratini, titolare della Lavanderia Byblos e Daniela Monferdini, socia del salone di acconciatura Personalità Hair Style – si sono rese disponibili a promuovere all’interno dei propri negozi i panettoni artigianali dell’azienda Fiasconaro. Il ricavato sarà devoluto al sostegno delle attività di solidarietà realizzate dall’Associazione Verso il Sereno volte a dare supporto ai pazienti oncologici ed alle loro famiglie.