La sede della CNA Toscana Centro a Pistoia ha ospitato dodici montatori di mobili artigiani o dipendenti di imprese CNA per un corso formativo gratuito.

Il montaggio e la posa in opera di arredi sono operazioni delicate che richiedono l’intervento di professionisti specializzati che qualificano ancora di più il nostro Made in Italy.

Massimo Goti, presidente nazionale CNA Legno e Arredo, ha spiegato in apertura le ragioni e l’importanza del percorso formativo: “Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale del montatore di mobili, le cui competenze ormai non si esauriscono nel montaggio e smontaggio di mobili, ma si estendono a conoscenza dei materiali, capacità di leggere schede tecniche, esecuzione, se necessario, di modifiche durante il montaggio”.

L’obiettivo della CNA – ha aggiunto Goti – è quello di supportare le nostre imprese e qualificarle in un mercato sempre più competitivo. Formare e valorizzare i nostri dipendenti significa offrire loro strumenti e competenze necessarie per garantire ai clienti durabilità, qualità e controllo dell’intero processo produttivo”.