Venerdi 26 gennaio alle ore 12.00 presso la sala 10 del Museo del violino di Cremona in piazza Marconi si terrà  “Sapientia e Scientia”, presentazione del protocollo d’intesa e di collaborazione tra l’Unione Artistico e Tradizionale in rappresentanza dei maestri liutai e ESTA, l’Associazione degli insegnanti di strumenti ad arco.

Saranno presenti l’ ESTA European String Teachers’ Association-Italia  rappresentata dal Prof. Emanuele Beschi in qualità di  Presidente,  e  l’ Unione nazionale CNA Artistico e Tradizionale rappresentata dal Presidente Andrea Santolini.

Stipulano una convenzione al fine di offrire ai propri soci condizioni particolarmente vantaggiose sull’acquisto di prodotti/servizi, ma soprattutto per l’avvio di un percorso che tende a suggellare il legame tra sapienza del fare e scienza dell’insegnamento, finalizzata alla reciproca messa in comune delle esperienze per favorire la cultura musicale, nella consapevolezza che l’educazione dei saperi e la divulgazione musicale contraddistingue la missione delle due associazioni per quanto riguarda la conservazione dei saperi e la diffusione della conoscenza di due grandi tradizioni italiane: la musica e la liuteria.