Dal 3 all’11 dicembre si è svolto a Bologna il Motor Show, una delle più importanti manifestazioni del settore automobilistico a livello internazionale. La Cna di Bologna, con il Settore Autoriparazione, era presente all’evento con un proprio stand interattivo.

Nel corso della manifestazione, diversi tecnici provenienti da autofficine associate Cna hanno realizzato interventi dimostrativi di autoriparazione per gli spettatori.
Il bilancio dell’iniziativa di Cna e dei suoi riparatori è stato decisamente positivo. Con la sua presenza al Motor Show, Cna ha voluto promuovere gli associati del settore, mettendo in evidenza le grandi professionalità presenti all’interno delle Autofficine.
Nel corso della manifestazione i circa 20 tecnici provenienti da autofficine associate hanno realizzato interventi dimostrativi di autoriparazione attraverso metodologie innovative.

Le dimostrazioni effettuate sono state nell’ordine:
• tagliando eseguito in conformità con quanto prescritto dalla casa automobilistica (2 dimostrazioni)
• lucidatura fari (3 dimostrazioni)
• lucidatura auto (2 dimostrazioni)
• cambio gomme (4 dimostrazioni)

Sabato 10 dicembre si è svolto un seminario in collaborazione con Cna Nazionale sul tema del marketing digitale (“Il web: un’opportunità per aumentare e fidelizzare i clienti”) con l’obiettivo di aiutare le aziende del Settore Autoriparazione a capire l’importanza della presenza sul web, valutare i risultati della propria presenza ed approfondire le strategie più adatte per aumentare la visibilità, la fidelizzazione del cliente e, di conseguenza, la produttività aziendale.

Il pubblico, molto numeroso, soprattutto durante gli interventi dimostrativi, è stato piuttosto eterogeneo rappresentato sia dagli operatori del settore che da semplici cittadini incuriositi dalle tecniche innovative e dalle attrezzature utilizzate.

Il video dell’iniziativa CNA con l’intervista a Franco Mingozzi – Presidente Nazionale CNA Servizi all Comunità.

 

Tag: