Oltre 500 imprenditori di 35 Paesi si confronteranno domani e giovedì a Milano per cercare opportunità di investimento e partenariato nell’agroindustria, l’innovazione e la sicurezza alimentare, la denominazione e l’indicazione dei prodotti alimentari di alta qualità.

La due giorni (che si tiene al Palazzo delle Stelline con inizio alle 9.30 di domani) rientra tra gli eventi legati all’Expo organizzati dalla Commissione UE con la CNA come partner. In questa prima iniziativa, ospiti saranno, con le imprese europee, quelle del Mediterraneo e della Turchia.

La prima sessione (al mattino) è dedicata alla presentazione delle politiche e degli strumenti per migliorare il contesto per gli affari e promuovere la cooperazione economica tra le sponde del Mediterraneo.

La seconda (pomeriggio di domani e giovedì) a incontri B2B tra le imprese attive nell’industria di alimenti e bevande, prodotti alimentari innovativi e di alta qualità, la sicurezza alimentare e il controllo di qualità, la gestione della catena alimentare, la Dop e l’Igp.

Prossimi ospiti: il 9 e 10 giugno la Cina, il 12 giugno i Paesi del Centro-Sud America, il 10 e 11 luglio il Giappone, il 29 e 30 settembre gli Stat del Sud-Est asiatico, il 5 e 6 ottobre Usa e Canada, il 15 e 16 ottobre l’Africa Sub-sahariana.