Si rinnova l’appuntamento fieristico più importante del panorama internazionale per il settore calzaturiero: il MICAM va in scena dal 1° al 4 settembre 2015 negli spazi della fiera di Milano Rho. Alcuni dati: 1.443 gli espositori presenti, di cui 841 italiani e 602 internazionali, su un totale di 64.175 metri quadri.

Cauto ottimismo tra gli imprenditori che si affacciano alla fiera di settembre per la presentazione delle collezioni per la stagione Primavera/Estate 2016, 98 le presenze che arrivano dal territorio maceratese, su 309 espositori marchigiani.

La CNA Provinciale di Macerata, grazie al contributo della Camera di Commercio, porta in fiera i calzaturifici Erisar e Creative di Civitanova Marche che sono rientrati nel progetto della collettiva di imprese organizzato dall’azienda speciale Ex.It, mentre la ditta Effe Caffè di Mogliano sarà tra le eccellenze nostrane protagoniste dello stand hospitality del Distretto Calzaturiero delle Marche, promosso dal sistema camerale maceratese e fermano.

Il compito più importante che svolge la nostra associazione di categoria – dichiara Luciano Ramadori, vice direttore della CNA Provinciale di Macerataè dare alle piccole imprese l’opportunità di partecipare alla fiera e farsi conoscere. Registriamo che ci sono difficoltà in aumento anche per questo semestre, oltre a quelle legate all’organizzazione del Micam stesso, conseguenza del panorama politico-economico internazionale e delle date in cui è stata programmata la fiera.

Tuttavia, per uscire dalla situazione di stallo dell’economia italiana, resta fondamentale puntare sul rilancio della politica industriale e dei consumi interni”.

Tag: