Sedicenti consulenti contattano le imprese per proporre servizi di consulenza su bandi della Comunità Europea: ma in realtà vogliono vendere solo i loro prodotti dietro l’esborso di denaro. Sono già diverse le segnalazioni arrivate in queste ore a CNA in merito a delle strane telefonate da parte di consulenti per informare imprenditori ed artigiani delle opportunità che potrebbero sfruttare grazie a bandi a fondo perduto, investimenti e liquidità messi a disposizione dalla Comunità Europea.

CNA suggerisce di approfondire la natura della chiamata poiché ad ulteriore richiesta di maggiori spiegazioni i consulenti non sono stati in grado di fornire altri dettagli e in alcuni casi hanno addirittura interrotto la comunicazione. “Invitiamo le imprese a rivolgersi, in merito a bandi e finanziamenti provinciali, regionali, nazionali e comunitari a rivolgersi agli appositi sportelli delle associazioni di categoria che già forniscono questo tipo di assistenza anche gratuitamente”. CNA invita infine le imprese a segnalare eventuali telefonate alla segreteria dell’associazione.

Per informazioni contattare la segreteria CNA al 0585/85291 oppure scrivere a cna.carrara@cna-ms.it o andare al sito www.cna-ms.it