africa

Anche quest’anno si svolgerà l’Italia Africa Business Week (IABW), il grande evento economico interamente dedicato a imprenditori italiani e africani giunto alla sua terza edizione. L’appuntamento si terrà in modalità in presenza e on-line dal 9 all’11 novembre. Tre giorni di networking, incontri B2B e conferenze organizzati per creare partnership produttive per entrambi i lati del Mediterraneo.

Attraverso questa nuova edizione del forum, si vuole rilanciare il “Modello italiano di business e di cooperazione internazionale” in Africa, soprattutto dopo la recente pandemia causata dal Covid-19. Temi trattati saranno anche: il rilancio delle economie africane nell’era del post-covid19, l’economia circolare, le strategie finanziarie per l’internazionalizzazione delle imprese italiane in Africa, le start-up innovative.

CNA, come negli anni passati, ha deciso di rinnovare il patrocinio all’iniziativa nel segno del continuo dialogo tra il mondo imprenditoriale italiano e quello africano e dalle reciproche opportunità che possono scaturire.

L’Italia Africa Business Week (IABW) rappresenta uno spazio di comunicazione che dà la possibilità di conoscersi reciprocamente, coinvolgendo istituzioni, enti governativi e non che possono contribuire a consolidare il rapporto Italia- Africa.

Numerosi gli ospiti istituzionali e i relatori della manifestazione. Per la CNA, saranno due i momenti che vedranno coinvolta la Confederazione nella giornata del 10 novembre: alle ore  15:30, il responsabile Ufficio promozione e mercato internazionale CNA, Antonio Franceschini parteciperà al pannel dal titolo “Investire nelle pmi africane e afro-italiane (per creare posti di lavoro in Italia e in Africa)”; alle 16:30 la vicepresidente nazionale di CNA con delega all’internazionalizzazione, Roberta Datteri, interverrà a proposito di strategie per l’internazionalizzazione delle imprese italiane verso l’Africa nel post covid-19.

Qui il modulo per l’scrizione, per poter partecipare