È aperto lo sportello per accedere al regime di aiuto volto a promuovere la realizzazione di iniziative imprenditoriali nei Comuni appartenenti all’area di crisi industriale complessa di Taranto.

Il regime d’aiuto, finalizzato al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti, agevola le iniziative che prevedono spese ammissibili non inferiori ai 2 milioni di euro e che intendono realizzare:

– programmi di investimento produttivo e/o per la tutela ambientale;

– programmi volti all’incremento dei livelli occupazionali.

Possono presentare domanda di agevolazione le piccole e medie imprese italiane ed estere  già costituite in forma societaria, secondo le modalità e i modelli disponibili nella sezione dedicata del sito di Invitalia, fino alle ore 12 del 27 novembre 2018.

Si fa presente che è stato attivato un info-point presso la sede di Taranto di CNA Puglia, per le imprese interessate ad incontri di approfondimento tecnico.

Per informazioni di maggior dettaglio, si rinvia alla circolare ministeriale di attivazione del regime di aiuto, nonché alla scheda di sintesi predisposta dal Dipartimento.