C’è un bando della Regione Marche che da un lato può agevolare le imprese, dall’altro può offrire importanti opportunità ai giovani che tentano i primi passi nel mondo del lavoro. Cna ha messo in rete tutti gli attori affinché tali vantaggi possano trasformarsi in reali occasioni.

Si tratta del bando Manifattura e Lavoro 4.0, che Cna Ancona, nell’ambito del progetto Innovation Box, ha illustrato in un affollatissimo incontro pubblico. Con tale bando, la Regione Marche intende favorire i processi di innovazione tecnologica e digitale in un’ottica di industria 4.0 delle imprese manifatturiere marchigiane.

“Siamo riusciti con questo appuntamento – commenta Lucia Trenta, responsabile del progetto Innovation Box – a far partecipare sia gli imprenditori, sia gli studenti e i laureati disponibili ad effettuare un tirocinio formativo presso le imprese del territorio, così da mettere direttamente e subito le parti in contatto diretto. Durante il nostro evento, gli imprenditori hanno potuto sia avere maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento fino al 60%, che sono state illustrate dal dott. Antonio Secchi della Regione Marche, responsabile del procedimento, sia incontrare giovani con le competenze professionali richieste dal bando e quindi trovare valide risorse per avviare da subito i richiesti tirocini formativi”.

I potenziali tirocinanti sono selezionati grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Perugia e l’Università di Camerino, nonché dall’ITS di Fabriano e dal Poliarte di Ancona. Tutti questi enti formativi sono in grado di fornire curricula aggiornati di giovani preparati nelle tecnologie di Industria 4.0.

Allo stesso tempo, i colleghi di Fidimpresa Marche sono a disposizione degli imprenditori per fornire tutta la consulenza necessaria a predisporre le domande di contributo.

Per informazioni sul bando:

info@innovationbox.it

348 3178563 (Lucia Trenta)

Tag: