“L’importanza che riveste per il nostro territorio la filiera complessa delle costruzioni ci impegna nella condivisione di ogni progetto utile a fornire sempre più strumenti all’artigianato e ai giovani. La professionalizzazione dei giovani è un punto fermo su cui basare specialmente il futuro del mercato del lavoro, soprattutto in ambiti estremamente qualificanti come quelli dell’efficientamento energetico tramite manufatti sempre più prestazionali e del recupero edilizio.” Queste sono state le parole del presidente di CNA Cuneo, Mauro Carlevaris, a commento della convenzione sottoscritta tra il Comune di Boves e la CNA di Cuneo per la realizzazione del Polo Formativo Led (legno, edilizia, design) che sarà localizzato nella ex caserma Cerutti di Boves insieme alle Scuole San Carlo di Torino e Politecnico di Torino.

Il progetto gode del cofinanziamento dalla Fondazione CRC.

All’evento erano presenti, per il Comune di Boves, il sindaco Maurizio Paoletti, il vicesindaco Matteo Ravera, il consigliere Alfredo Dalmasso, mentre per la sede cuneense della CNA era presente il presidente Mauro Carlevaris e il direttore Patrizia Dalmasso.