La Commissione europea, attraverso la sua Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME) e la DG CRESCITA, sta attualmente sviluppando WEgate, un e-piattaforma per le donne imprenditrici.

Il 30 settembre a Bruxelles ci sarà la cerimonia di presentazione a Bruxelles alla quale parteciperà la Presidente di Cna Impresa Donna, Paola Sansoni.

L’obiettivo di WEgate è di servire come un one-stop-shop per l’imprenditoria femminile, fornendo ispirazione , motivazione e tutte le informazioni necessarie per avviare e far crescere un business. L’assistenza finanziaria, la guida di marketing, suggerimenti di vendita e di assistenza da parte dei nostri esperti sono solo alcuni degli strumenti che la piattaforma utilizzerà per aiutare a potenziare le imprenditrici in tutta Europa. Inoltre, la piattaforma servirà anche come un hub di rete che collega gli attori nel campo dell’imprenditorialità attraverso i suoi spazi nel forum e discussione. All’interno della piattaforma è prevista un’area speciale per le organizzazioni a supporto delle donne imprenditrici: