L’iniziativa Buongiorno ceramica! si terrà dal 29 al 31 maggio in tutte le  37 città italiane di antica tradizione ceramica.  

In Puglia a Grottaglie e Laterza.

Tre giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.

Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performance… Ma anche incontri, musica e food!

Una grande comunità di artisti e artigiani, un mosaico di forme, smalti, colori.

Una mobilitazione della creatività e del saper fare artigiano, l’occasione per conoscere da vicino i ceramisti e – perchè no! – cimentarsi in prima persona nella creazione di un’opera al tornio, nella modellazione e nella decorazione dell’argilla…

Buongiorno Ceramica! è un progetto promosso da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica e organizzato da AiCC insieme ad ARTEX.

Per richiamare l’attenzione su questa tregiorni (nel caso di Laterza allungata sino al 2 giugno), la CNA di Puglia ha organizzato, con il patrocinio e la collaborazione del GAL COLLINE JONICHE e del Comune di LATERZA, una rassegna di ceramiche delle due città, che sarà visitabile nella Galleria A REGOLA D’ARTE in Via Boccapianola n.27 (di fronte al museo diocesano) a Bari Vecchia. Saranno fornite anche indicazioni sulle iniziative e gli eventi messi in cantiere dalle due città.

La mostra di Bari sarà visitabile nei giorni 26-27 e 28 maggio dalle 10 alle 18.

Tag: