Il patrimonio artistico e le eccellenze alimentari reggiani fusi in un’unica esperienza multisensoriale: “Camminare degustando”, iniziativa promossa dagli artigiani di CNA Artistico e CNA Alimentare, organizzata con l’Associazione Gusto Sapiens e Mondo Nordic Walking e con il contributo di Progeo Molini e della Cantina Fantesini, per percorrere insieme passi nella storia estense e nella pasta fresca reggiana.

Giovedì 29 giugno alle 18.15 presso la Vasca di Corbelli partirà il percorso di circa 8 km fino al centro storico, intervallato da tre soste per la degustazione di pasta fresca a cura dei laboratori “La Sfoglia” e “La Bottega del tortello” e vino offerto dall’azienda agricola Cantina Fantesini. Lungo il tragitto, la restauratrice CNA Elisabetta Ghirardini illustrerà i punti d’interesse storico culturale dell’intero percorso: Villa d’Este, Villa Corbelli (Rivaltella) e il ponte in ghisa crollato, Reggia di Rivalta, Ponte del Crostolo, Viale Umberto I con fontane, Piazza Fontanesi, Piazza San Prospero, Piazza Prampolini, Piazza Martiri del 7 Luglio.

Un connubio perfetto quello tra cibo e arte, che gli artigiani CNA sapranno valorizzare grazie alla loro esperienza e passione per la tradizione, attraverso una formula innovativa e interattiva. Infatti, oltre alla camminata, ai degustatori verrà chiesto di lasciare delle note di merito relative ai prodotti assaggiati, che saranno successivamente pubblicate su FB.

La quota di partecipazione è di € 15,00 e comprende: guida storico culturale, accompagnatore Nordic Walking, 3 degustazioni di pasta fresca e calici di vino, rientro in pullman al punto di partenza (previsto alle 23). Per info e iscrizioni: Gusto Sapiens – Monica Benassi, tel. 339/3965678 – monica.benassi68@gmail.com; Mondo Nordic Walking – Andrea Gasparini, tel. 331/1363390 – ag7525@gmail.com