Caro-gasolio, la situazione dell’autotrasporto nelle Marche

Le imprese dell’autotrasporto stanno vivendo un periodo di forti incertezze dovute principalmente all’aumento del prezzo del gasolio. Riccardo Battisti, di CNA Fita Marche, ne ha parlato ai microfoni della trasmissione di Radio 24 “Autotrasporti”.

“Nelle Marche abbiamo una situazione molto complessa perché viviamo un isolamento infrastrutturale ormai storico e questo ci mette in maggiore difficoltà rispetto agli autotrasportatori delle altre regioni – ha affermato Battisti – A questo si aggiunge l’aumento del prezzo del gasolio che incide sul prezzo del trasporto. Inoltre, già da diversi anni, stiamo riscontrando una notevole carenza di manodopera che, sommata alle altre criticità, sta portando numerose imprese a cessare la propria attività”.