Il premio alle “Imprese di valore”, istituito da Cna ed Ecipar, è dedicato alla innovazione messa concretamente in atto dalle piccole e medie imprese, di fronte alle trasformazioni e alle nuove sfide dei mercati. Sono sedici le attività imprenditoriali che si sono distinte in questa terza edizione 2017 e che, perciò, saranno premiate sabato 18 febbraio prossimo, a partire dalle ore 9,30, presso la sede provinciale della Cna (via Caldirolo 84 – Ferrara).

Interverranno: Alberto Minarelli, presidente provinciale della Cna, Roberto Serra, assessore al Commercio ed artigianato del Comune di Ferrara; Aurelio Bruzzo, docente ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara; Guido Caselli, direttore dell’Ufficio Studi di Unioncamere Emilia Romagna. Coordina Diego Benatti, direttore provinciale della Cna di Ferrara.

“Sempre di più, le aziende di successo – ricorda il presidente Cna Minarelli – risultano essere quelle in grado di mettere a regime un mix di azioni o prassi eccellenti legate tra loro, indipendentemente dalla categoria merceologica di appartenenza. Non è più tempo per riuscire ad emergere «soltanto» grazie ad una buona idea, un buon prodotto o un buon servizio. Ora più che mai le strategie aziendali sono di fondamentale importanza, e a maggior ragione per le piccole e medie imprese, insieme alla capacità di interpretare la trasformazione”.

Le imprese premiate sabato, tra le quali saranno selezionate le migliori dell’anno: Agrilogistica srl, Cappelli Ricami  Srl, Centro odontoiatrico Sfera srl; R & G Studio di Rossi R. e Gargi Cesare, Cicli  Casadei  srl, CPM di Castaldini Stefano srl, Estepack di Fiorani Eleonora, GE Cablaggi di Gnudi Emanuele, Geologia  Ferrara  snc, Global Cosmesi  srl, Hi.Mec di Calì Salvatore srl, Inside Comunicazione srl, Righini Stefano, Oberti  srl, Scie  srl, Zenith Ingegneria  srl