La Cna da Ancona a Maputo, capitale del Mozambico. Nei giorni scorsi, la responsabile provinciale Federmoda Cna Lucia Trenta, è stata ospite della Mozambique Fashion Week. Già da alcuni anni la Cna Federmoda è invitata d’onore all’evento moda più glamour dell’anno che si svolge a dicembre e che comprende la gara per decretare il migliore stilista mozambicano scelto tra i giovani talenti emergenti locali e la sfilata degli stilisti internazionali invitati a questa importante kermesse.

Cna Federmoda quest’anno è stata rappresentata da una serie di imprese che hanno portato in passerella abiti moda mare, moda giorno, moda sera.

Lucia Trenta è stata presidente della giuria che ha eletto lo stilista dell’anno, l’emergente e talentuoso Baco Baco, che nel luglio 2017 sarà ospite di Cna Federmoda in occasione dell’evento Riccione Moda Italia.

La visita in Mozambico è stata anche l’occasione per incontrare i rappresentanti di Milano Musica, con cui Cna Impresasensibile ha avviato da alcuni anni una collaborazione grazie alla quale sono stati realizzati workshop per giovani mozambicani a Cremona. Nell’occasione sono stati donati ben 240 strumenti agli studenti dell’università per le arti e la comunicazione di Maputo.