“Siamo soddisfatti della decisione del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca di promuovere il trasporto pubblico con il BIT giornaliero a 1,50 euro, accogliendo così una proposta che avevamo lanciato nelle scorse settimane. Accogliamo favorevolmente anche la revoca del blocco totale del traffico a favore delle targhe alterne per oggi e domani e la volontà manifestata di discutere e condividere con le associazioni di rappresentanza della piccola impresa eventuali misure emergenziali. Ribadiamo la necessità che la Regione istituisca il catasto degli impianti termici, previsto dalla legge e già in vigore in altre regioni italiane. Durante l’inverno le emissioni delle caldaie contribuiscono all’inquinamento dell’aria e al surriscaldamento globale e una corretta manutenzione consente di ridurre le emissioni inquinanti anche fino al 5%” così Erino Colombi, presidente della Cna di Roma.