Una manifestazione di successo, la diciannovesima edizione della Fiera dell’Economia Montana, e uno stand di successo, quello della CNA, che nella quattro giorni dell’iniziativa ha visto l’affluenza di centiniaia di visitatori – cittadini, imprenditori artigiani, commercianti – attratti dalle tante iniziative messe in campo dall’Associazione: degustazioni, incontri divulgativi, dimostrazioni di antichi mestieri.

Particolarmente significativa è stata la serata finale, quella di domenica, durante la quale CNA ha celebrato il proprio 70esimo “compleanno” davanti a tantissime persone, con il taglio di una torta di buonissimo croccante.

“E’ stato emozionante – racconta il presidente della locale CNA, Ermanno Brusiani – vedere tanta gente, tra la quale il sindaco di Pavullo Romano Canovi, condividere con noi questo importante avvenimento, il segno tangibile di un’Associazione legata al territorio. Del resto il nostro impegno è sì destinato alle imprese, con la convinzione che la salute di queste ultime si rifletta sull’intera comunità. Come, peraltro, ha dimostrato il successo dell’intera Fiera, che ha evidenziato la dinamicità di un’area, quella dell’Appennino, che rappresenta una componente importante dell’intero territorio provinciale”.

“Ma – prosegue il presidente della CNA di Pavullo – mi preme anche sottolineare la passione con cui gli addetti dell’Assoiazione e tanti imprenditori sono stati al nostro fianco nell’organizzazione dei numerosi eventi che hanno animato l’attività del nostro stand. Ecco, la condivisione di tanto impegno ci rende consapevoli di come questo nostro settantesimo non sia un punto di arrivo, ma piuttosto una tappa della nostra attività al fianco delle imprese e della comunità”.

L’appuntamento, quindi, è all’edizione numero 20 della Fiera dell’Economia Montana.