CNA Cinema e Audiovisivo protagonisti al European film market

Dal 15 al 22 febbraio 2023 si è svolto a Berlino l’EFM (European film market), fondamentale appuntamento annuale per il business internazionale del cinema e dell’audiovisivo, con oltre 9mila professionisti, 500 espositori da 60 paesi e oltre 800 film in screening.

Primo in ordine temporale nel calendario degli appuntamenti internazionali, è considerato come l’evento anticipatore della stagione filmica dell’intero anno.

Da quest’anno CNA Cinema e Audiovisivo è partner dell’Italian Pavilion presso il Martin Gropius Bas ed è stata presente durante tutta la manifestazione a supporto dei propri associati.

Tante le imprese CNA a Berlino: quelle selezionate nell’ambito della collettiva organizzata da Ice, quelle presenti al mercato con stand autonomi, quelle selezionate nell’ambito del programma di formazione Visitors, i produttori, distributori ed esportatori partecipanti con il badge del mercato.

Il 20 febbraio è stato inoltre presentato in anteprima mondiale alla 73ª edizione della Berlinale, nella sezione competitiva Generation Kplus, il film di esordio di Antonio BiginiLe proprietà dei metalli”. Il film è prodotto dalla associata di CNA Bologna Kiné Società Cooperativa con Rai Cinema e sostenuto dalla Emilia-Romagna Film Commission, dalla Film Commission Toscana e da Media Creative Europe.