CNA con Ice Agenzia a Sharjah per sostenere le imprese della gioielleria made in Italy

Si è aperta ieri a Sharjah la 49ma edizione del “Watch & jewellery middle east show”. Il padiglione italiano, la cui organizzazione è stata curata da Artex, vede la presenza di 38 imprese provenienti da tutta Italia. Anche in questa occasione si è rinnovato il supporto di Ice Agenzia nell’organizzazione dell’“Italian lounge”, uno spazio dove gli espositori possono ricevere i propri clienti, presentare e far indossare, in maniera riservata, i gioielli e per incontrare stampa e media.

Nella giornata odierna si è tenuto un incontro tra il responsabile dell’ufficio Promozione e mercato internazionale CNA, Antonio Franceschini, e il Ceo dell’Expo Centre di Sharjah, Saif Mohamed Al Midfa, al quale hanno partecipato anche Sauro Servadei di Artex; Sultan Mohamed Shattaf, direttore vendite e marketing; e Alaa Alush, group event manager dell’Expo Centre.

L’incontro è stata anche l’occasione per iniziare a delineare iniziative per la prossima edizione della manifestazione, in programma a ottobre 2022, ma anche per valutare collaborazioni in altri settori.

“Dal 2016 CNA sostiene le imprese italiane partecipanti alla fiera della gioielleria di Sharjah con azioni di comunicazione e promozione, grazie ai contributi del ministero dello Sviluppo economico e del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, attraverso il supporto di Ice Agenzia – dichiara Franceschini – Anche in questa occasione le imprese italiane stanno raccogliendo un importante consenso tra i visitatori a ulteriore dimostrazione di come il made in Italy, connubio tra tradizione e innovazione, sia apprezzato nel mondo”.

“La manifestazione si è aperta sotto i migliori auspici – commenta Servadei –  ancora una volta il padiglione italiano si conferma come la principale area internazionale all’interno del “Watch & jewellery middle east show” ed è meta costante di visitatori attirati dalla qualità del design made in Italy”.