Artigiani italiani e Pakistan rafforzano la collaborazione

In occasione della visita in Italia di Mr. Sardar Ahmad Nawaz Sukhera, Segretario per il Commercio, l’Ambasciata del Pakistan in Italia ha organizzato un seminario dal titolo “Doing Business in Pakistan“.

L’iniziativa, che si è tenuta lunedì 23 settembre, è stata un’occasione per rinnovare il confronto tra CNA e i rappresentanti del Pakistan. Proprio con il Pakistan la Confederazione ha dato vita a due missioni nell’arco degli ultimi anni: la prima in occasione della missione di sistema del 2016 e poi con la partecipazione a Karachi Expo nel 2017.

All’iniziativa era presente per CNA, Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale, che a seguito delle esperienze realizzate, che portarono anche alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la CNA e la Camera di Commercio e Industria di Lahore nel maggio 2017, si è potuto confrontare con i rappresentanti delle istituzioni pakistane per verificare possibili future progettualità.

Il proseguo di un confronto messo in piedi già due anni fa con il protocollo d’intesa sulla cooperazione tra imprese italiane e pakistane: occasione di confronto sui mestieri dell’artigianato artistico e tradizionale e della progettazione di incontri tra giovani designer.