CNA Federmoda è presente al Festival des Jeunes Createurs de Mode de Tunis in corso all’Hotel Ramada Plaza di Gammarth.

Nell’ottica di rilanciare il dialogo settoriale nell’area EuroMediterranea si è tenuta in mattinata una tavola rotonda dal titolo “La Tunisie, une plateforme pour la coopération EUROMED dans le secteur de la mode et de l’habillement moderata da Slim Khedher, esperto del settore a cui hanno partecipato Luca Marco Rinfreschi, Presidente Nazionale CNA Federmoda; Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda; Matthieu Gamet, Presidente de la Maison Mèditerranéenne des Métiers de la Mode e Costantin Livas, esperto della DG Growth della Commissione europea.

Nell’occasione è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra CNA Federmoda e Groupement Professionnel de la Confection et de l’Habillement CONECT teso a sviluppare tra l’altro collaborazioni sui fronti della ricerca e dello scambio di competenze con un particolare focus sui giovani stilisti. I Presidenti, Luca Marco Rinfreschi e Samir Ben Abdallah si sono incontrati questa mattina alla presenza del Segretario di Stato al Commercio della Tunisia, Abdellatif Hmam per firmare un accordo che consolida le relazioni già avviate tra le due Associazioni e rilancia verso forme di collaborazione reciprocamente vantaggiose per le due parti.

Tag: