E’ in programma per il 19 maggio l’edizione 2016 del Festival des Jeunes Créateurs de Tunis. Un’occasione per gli organizzatori, le Groupement professionnel de la Confection et de l’Habillement (GPCH) legato alla Confédération des Entreprises Citoyennes de Tunisie (Conect) di scoprire giovani talenti ma anche per organizzare incontri b2b e tavole rotonde.

Tra gli interventi previsti quelli del Ministro tunisino del Commercio, Mohssen Hasse; del Minstro ella Formazione professionale, Zied Laadhari; del Presidente del GPCH, Samir Ben Abdallah; di Tarak Cherif, Presidente della CONECT; Jean-François Limantour di Cedith, Availlance; Michael Scherpe, Presidente di Messe Frankfurt France e Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda.

Momento forte della giornata sarà la sfilata dei giovani creativi, che sotto la direzione artistica di Eymeric Francois si presenteranno ad una giuria internazionale presieduta da Luca Marco Rinfreschi, Presidente Nazionale CNA Federmoda.

Questa occasione rinnova l’attenzione di CNA Federmoda alle relazioni con le realtà economiche del nord Africa nella convinzione che costruire un costante dialogo possa essere di beneficio per entrambe le sponde del Mediterraneo.

Nello specifico poi, la presenza dei vertici di CNA Federmoda al Festival tunisino consolida la collaborazione con Riccione Moda Italia – RMI – Ricerca Moda Innovazione che da diversi anni ospita una piattaforma dedicata al confronto internazionale.