Il 13 Dicembre, la CNA BAT ha partecipato alla riunione in Prefettura  del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il  Presidente Michele De Marinis oltre a richiedere, unitamente alle altre associazioni di categoria, una maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine, ha invitato i Sindaci presenti a prevedere nel regolamento della TARI  una congrua riduzione della tassa rifiuti per tutte le imprese che provvederanno ad installare sistemi efficienti ed efficaci di video sorveglianza – antirapina, collegati  direttamente con le centrali operative delle forze dell’ordine.

Sarà inoltre richiesto alla Camera di Commercio di BARI di predisporre un nuovo bando che preveda  contributi  finalizzati  a  sostenere  i  costi  per  l’acquisto  e  l’installazione  di  sistemi  di sicurezza per microimprese e P.M.I. esposte a forti rischi di microcriminalità, così come previsto dal Protocollo di intesa sottoscritto anche dalla CCIAA di Bari.