CNA incontra il ministro del Commercio della Somalia

Si è tenuto presso la sede della CNA nazionale un incontro tra l’ufficio Promozione e mercato internazionale della Confederazione e i rappresentanti del governo della Somalia, iniziativa facilitata dall’Unido (United nations industrial development organization) attraverso Dino Fortunato. Presenti alla riunione Antonio Franceschini, responsabile ufficio Promozione e mercato internazionale CNA, il ministro del Commercio S.E. Abdisalam Sharif Hussein e il direttore generale del Turismo, Osman Mohamed Osman.

Oggetto del confronto l’attuale situazione politico-istituzionale della Somalia e la richiesta da parte dei rappresentanti governativi del coinvolgimento di CNA nel percorso di ricostruzione economica del Paese attraverso un ammodernamento tecnologico ed un affiancamento nello sviluppo della formazione tecnica, della capacity building e know how. Dopo aver presentato il ruolo e la strutturazione della Confederazione nello scenario socio economico, Franceschini ha illustrato alcune progettualità realizzate e in corso di realizzazione con particolare riferimento al continente africano e nell’ottica di sviluppare un tessuto economico a trazione Pmi.

Nell’occasione si sono poi individuati alcuni settori prioritari sui quali strutturare bozze progettuali da condividere nei prossimi mesi.